I libri di “Parole sotto le stelle”

parole_sottolestelle.jpgPer il ciclo “Parole sotto le stelle”, presso la chiesa di San Giovannello alla Giudecca, sabato 30 giugno alle ore 20.30, la presentazione del libro “La sesta stagione” di Carlo Pedini (musicista e compositore di fama all’esordio come scrittore) e dell’opera “Tutta la vita” di Romana Petri (già vincitrice di numerosi premi), entrambi candidati al premio “Strega”. L’importante iniziativa nel contesto culturale della città prevede anche l’esposizione artistica delle opere pittoriche di Daniele Carrubba.

sesta stagione.jpgIl libro di Carlo Pedini è una sorta di excursus romanzato della storia recente d’Italia, del secolo Novecento dal periodo fascista prebellico fino alla contestazione del ’68, attraversando temi e aspetti scottanti del nostro Paese, dal ruolo della Chiesa all’evoluzione politica e sociale, mentre la scrittrice Romana Petri parte dal ritorno improvviso di un amore mai dimenticato (e da un personaggio anch’esso legato alla guerra) per affrontare il tema delle occasioni da cogliere e della trasformazione di una esistenza e del rischio del cambiamento

I libri di “Parole sotto le stelle”ultima modifica: 2012-06-27T21:48:57+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “I libri di “Parole sotto le stelle”

  1. Ciao, ho letto il testo qui sopra e siccome avrei intenzione di organizzare una presentazione di un libro fotografico fatto da un mio amico fotografo in giro tra gli angoli più suggestivi della sicilia, mi e ti chiedevo a chi devo rivolgermi per poter chiedere l’area di San Giovannello per questo scopo. Grazie anticipatamente per la tua “consulenza”

    Marco

Lascia un commento