“Librarte al Museo”

Logo Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore.jpg“Leggere fa crescere”. Oggi si celebra la “Giornata mondiale del Libro”, istituita dal 1996 e sotto il patrocinio dell’UNESCO,  ed in un Paese dove si legge sempre meno è indispensabile una manifestazione internazionale che propaganda e pubblicizza la lettura e l’amore per i libri.

A Siracusa, nonostante si sia appena conclusa “la settimana della cultura”, è in corso da alcuni giorni un evento di grande valore che riguarda proprio il mondo dei libri in generale e della valorizzazione del nostro patrimonio bibliotecario: dal 14 aprile al 23 maggio 2012 in molti musei, biblioteche e chiese della città sono e saranno esposti antichi testi storici, religiosi  e d’arte.  

“Librarte al Museo” è in programma alla Galleria Regionale di palazzo Bellomo, al Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”, alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea, nelle chiese di S. Lucia alla Badia e di S. Filippo alla Giudecca, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Sicilia e l’adesione dell’Associazione Siciliana Editori. Saranno esposti libri d’arte medievale e moderna, archeologia e storia antica, cataloghi, testi su grandi personaggi (Caravaggio) nonché volumi religiosi.

“Librarte al Museo”ultima modifica: 2012-04-23T11:02:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento