8 marzo 2012, eventi a Siracusa

8 marzo.jpg“8 marzo 2012, un giorno per la Donna”, presso la sala “Costanza Bruno”, Provincia Regionale di Siracusa, via Malta 106, ore 16, organizzato dalle associazioni “Mareluce Onlus”, “la Nereide Onlus” e “Centro studi tradizioni popolari Turiddu Bella”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Siracusa, prevede la proiezione del cortometraggio dal titolo “Per la Mia Strada” – Un altro modo di presentare la Donna”, l’incontro con Carmen Rita Pantano, autrice del libro biografico “ADELIA – Una donna nell’arte e nella vita”, mentre alle ore 20, presso la sede della Lega Navale Italiana, la manifestazione proseguirà con un “Viaggio creativo attraverso il Mandala del Sacro Femminile”.

Alle ore 16.30, presso la sala Multimediale Provincia Regionale, Via Brenta n. 41, presentazione del libro-documentario “Benvenuti nel Paese delle Donne” di Francesca Rosati Freeman, una conferenza promossa dal “C.D.S. Coordinamento Donne Siciliane”, patrocinata dai due assessorati comunale e provinciale alle P.O. di Siracusa e sponsorizzata da La Nereide Edizioni”di Raffaella Mauceri.

se non ora.jpg“Costruiamo un Paese per donne – Lavoro, welfare, diritti, salute, ambiente” è il titolo del ciclo di eventi organizzato, invece, dal comitato “Se non ora quando” di Siracusa. Una settimana di eventi,  da sabato 3 all’11 marzo, con il patrocinio del Comune di Siracusa, con mostre, filmati, musica, riflessioni, presso l’ex Convento del Ritiro in via Mirabella 29: venerdì 9 marzo, ore 18, “Donna e ambiente, dal concetto di bellezza della classicità, all’attuale necessità di mediazione tra progresso e tutela ambientale, il contributo delle donne al governo della città”, incontro-dibattito con Rosa Lanteri, dirigente Servizio Beni Archeologici di Siracusa, Alessandra Trigilia dirigente Servizio Beni Paesaggistici di Siracusa e le donne di “S.O.S. Siracusa”; domenica 11 dalle ore 20, chiusura degli eventi con la performance della cantante Adriana Spuria.

 

 

8 marzo 2012, eventi a Siracusaultima modifica: 2012-03-07T11:02:37+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento