“RIFIUTIamoci”, nuova iniziativa sulla differenziata

raccolta-differenziata-regione-toscana-aumento.jpgLa cultura (è proprio il caso di dirlo) della diffusione della raccolta differenziata e dei temi ecologici in generale si fa sempre più strada anche nella nostra città e dopo il gruppo “Vogliamo la raccolta differenziata a Siracusa” (vedi l’omonima pagina facebook) di cui abbiamo parlato nel mese di settembre, un’altra iniziativa sull’argomento è in programma questa settimana.

 

“RIFIUTIamoci” sarà il primo incontro/conferenza organizzato da Legambiente Siracusa in collaborazione con il comune di Siracusa ed Augusta: mercoledì 15 febbraio alle ore 18.30, nella sede di piazza S. Lucia 24, interverranno l’assessore all’ambiente del comune di Augusta e un funzionario del settore ecologia di Siracusa, introdurrà il responsabile rifiuti ed energia di Legambiente Sicilia, Enzo Parisi.

Sempre sullo stesso argomento si registra la nuova sentenza della Cassazione che ha sancito che la tassa sui rifiuti urbani è, per l’appunto, una tassa e non una tariffa e che pertanto non debba essere applicata l’IVA su tali importi. E’ prevedibile, quindi, che si apriranno quindi le strade agli eventuali rimborsi sugli arretrati pagati…      

“RIFIUTIamoci”, nuova iniziativa sulla differenziataultima modifica: 2012-02-13T10:27:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento