Il Piccolo Grande Mattia

dono più grande.jpgIniziativa benefica e meritoria, “Il dono più grande”, quella che è in programma questa sera, ore 18.30, presso la sede di Natura Sicula in piazza S. Lucia 24, Centro Pio La Torre: la presentazione del libro di Davide e Jessica Salamone in cui raccontano il loro dramma famigliare che si è trasformato, però, in simbolo di forza, coraggio e amore.

 

 

 

 

 

 “È il racconto del piccolo Mattia, nato 7 anni fa con gravi forme di disabilità (tetraparesi spastica, epilessia e Sindrome di West). Una storia vera, difficile da vivere e da raccontare, ma principalmente una storia d’amore. Mattia, insieme ai genitori Davide e Jessica, con l’amore e la fede stanno superando tutto ciò che li ostacola. Lottano, giorno dopo giorno, per dare a Mattia una vita “normale”, quella che dovrebbero avere tutti i bambini del mondo. Attraverso il libro, sono riusciti a coniugare fede e scienza, ateismo scientifico e amore spirituale. Che vi sia la conferma dell’esistenza del Divino è assodato, come lo è anche il fatto che l’uomo può e ottiene miracoli scientifici. E Mattia ne è una prova”.

 

Introduzione all’evento di Fausto Campisi, Presidente Natura Sicula Siracusa, interventi degli autori e di Salvatore Massimo Fazio (filosofo) e don Rosario Lo Bello (docente Facoltà Teologica di Sicilia).

 

Si può richiedere il libro e dare il ricavato in beneficienza per le cure di Mattia al sito www.ilportaledimattia.com e conoscere la sua storia dal video “Il Piccolo Grande Mattia” su you tube.
http://www.youtube.com/watch?v=snqt4M1udlg

 

Il Piccolo Grande Mattiaultima modifica: 2011-11-16T10:47:14+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento