Maratonina Città di Archimede

maraton8post.jpgValevole per il Grand Prix Sicilia 2011, si è disputata domenica 6 novembre a Siracusa nel circuito del centro storico di Ortigia, la Maratonina Città di Archimede (km. 21,097), che ha visto oltre 500 persone sfidare i propri limiti e gareggiare per la vittoria finale, in una bellissima (e insperata) giornata di sole.

Il vincitore è il favorito da pronostico Giovanni Soffietto della società Universitas di Palermo con il tempo di 1 ora 11 primi e 7 secondi, seguito da Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto con il tempo di 1.11.33 e da Giorgio Mirabella dell’Atletica Padua Ragusa, mentre il primo dei siracusani è stato Cirino Scavo (settimo in classifica generale) della società sportiva Archimede con il tempo di 1.18.08.maraton3post.jpg

Il percorso della gara si è sviluppato (con partenza dal ponte umbertino) nelle vie di Ortigia, attraversando il lungomare Alfeo e di Levante e (tra le altre) via Roma, piazza Archimede, corso Matteotti . Per l’occasione è stata predisposta la chiusura di tutta la zona e i cittadini hanno potuto usufruire di una giornata dedicata interamente alla circolazione pedonale, a dispetto dei fanatici dell’automobile.

 

 

maraton6post.jpgProssimo appuntamento agonistico domenica 29 gennaio 2012 con la tradizionale stracittadina Siracusa City Marathon con la disputa della maratona e delle gare minori.   

Maratonina Città di Archimedeultima modifica: 2011-11-07T10:09:57+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento