Omaggio a Freddie Mercury

freddy for a day.jpgQuesta sera, ore 19.30 in Piazza Duomo incontro musicale-culturale per omaggiare la figura di Freddie Mercury, nella ricorrenza del compleanno dell’indimenticabile cantante e leader dei Queen e in occasione di Freddie For A Day, evento organizzato per sostenere l’organizzazione di volontariato e di informazione che cerca di combattere l’AIDS in tutto il mondo, costituita nel nome di Freddie, che morì a causa di questa patologia nel 1991.

Ecco la descrizione dell’appuntamento dalla pagina facebook “Flash Mob, Freddie for a day”, curata da Claudia Rizza:  “Era un’idea così meravigliosamente originale che a Londra e in altre parti del mondo già nel 2010 si è deciso di farne un appuntamento annuale in coincidenza del compleanno di Freddie (nato il 5 settembre 1946, n.d.a.).
A Siracusa non si organizzerà mai niente di ufficiale..ma vediamoci tutti a Piazza Duomo lunedì 5 settembre dalle 19.30 per partecipare nel nostro piccolo a questo evento! E’ divertente e un po’ folle, ma molto semplice. Basterà indossare anche solo un paio di baffi finti, incoraggiate gli amici a partecipare con voi!!
E’ un fantastico modo per legare con perfetti sconosciuti, per divertirsi e soprattutto per ricordare Freddie!”.

 

Per capire quanto questo personaggio sia ancora amatissimo ad oltre ventanni dalla morte, basta aprire la vostra pagina facebook o qualunque media virtuale e non: troverete post e omaggi dedicati alla sua memoria e alla sua opera.   

 

 

Omaggio a Freddie Mercuryultima modifica: 2011-09-05T12:30:42+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento