Siracusa in…video

aretusa.jpgLe immagini di Siracusa sul web. Se decidete per curiosità o per una qualche ricerca di digitare il nome della nostra città sui più popolari motori di ricerca video del mondo, avrete non poche sorprese e qualche conferma: al primo posto troverete un video che pubblicizza la vendita di una … Ferrari (?) 458 Italia modificata in tuning style e denominata proprio “Siracusa”, al secondo e al quarto posto un video che mostra le bellezze della città dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, al terzo un inevitabile (purtroppo) video su fatti di cronaca mafiosa.

Ma ci sono anche video quanto meno pittoreschi e davvero inaspettati: il video “gaywatch siracusa” è una parodia non esattamente esaltante del famoso serial americano ma ambientato sulle coste aretusee (forse), mentre “Benvenuti nella città del cemento”, titolo un tantino esagerato, mostra gli scempi della certificazione degli ultimi anni ed ancora tristemente attuali. C’è poi l’immancabile video sul capodanno in piazza (2010… chissà perché non 2011, misteri del web!), quello degli altrettanto immancabili ultras del Siracusa Calcio, quello della banda siracusana per i festeggiamenti di S. Lucia, del festival del tango, dei cori pro referendum al teatro greco e dulcis in fundo, uno davvero bello sulle grotte marine (quanti le conoscono?) di Siracusa (http://www.youtube.com/watch?v=udGgh3UtPDE).   

Insomma un po’ di tutto e … chissà magari fra qualche mese, per una nuova ricerca, la classifica dei più visti mostrerà qualche altra sorpresa…

Siracusa in…videoultima modifica: 2011-07-28T08:15:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento