Siracusa calcio: vecchi e nuovi acquisti

 

baiocco.jpgAlla ricerca spasmodica della serie B, passando per sponsor persi e (forse) ritrovati, presidenti dimissionari anzi no, vecchi e nuovi(ssimi) allenatori e giocatori dalla tanto vituperata Catania. Questa, in due parole, la situazione attuale del nuovo Siracusa calcio che si appresta ad organizzare la nuova stagione che, come preventivato ormai da anni, dovrebbe essere quella buona per risalire la china verso la serie cadetta.

Nelle settimane scorso abbiamo assistito al balletto dei comunicati stampa della società e degli sponsor, ERG in testa, che si rimpallavano le responsabilità del mancato (fino ad ora) accordo relativo alla partecipazione economica per gli investimenti futuri e alla successive dimissioni, poi rientrate dopo non meglio specificate rassicurazioni da esponenti dell’amministrazione cittadina, del presidente Salvoldi che lamentava la mancata collaborazione al suo impegno passato e futuro.

Rientrato, quindi, alla guida della società aretusea, il presidente ha avviato la campagna acquisti che ha già destato qualche mugugno e perplessità: il nuovo acquisto-rinforzo Davide Baiocco e, a sorpresa, il nuovo allenatore Andrea Sottil, entrambi recenti ex titolari in squadre di serie A.   

In particolare, molti si chiedono (tifosi, addetti ai lavori e giornalisti) quali possano essere le prospettive di una società che ambisce alla B e che rinuncia ad un allenatore di grande esperienza (Ugolotti) e che ha, comunque, condotto la squadra in un una buona stagione, per un allenatore esordiente, da poco ex giocatore, che non ha ancora completato il corso di abilitazione a Coverciano, e di un ottimo giocatore di grande esperienza ma che ha, però, già 36 primavere.

La speranza è, ovviamente, che i dubbi possano essere spazzati via dai risultati ma intanto qualcuno ha già fatto notare che entrambi sono ex giocatori del Catania…ma, fortunatamente, nel calcio i tifosi fanno presto a dimenticare i vecchi trascorsi…           

(Foto: Siracusa calcio)

 

Siracusa calcio: vecchi e nuovi acquistiultima modifica: 2011-06-27T10:26:10+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento