Codas, “Luna rossa” a Siracusa

luna rossa.jpgSe decidete di restare al mare fino a tardi o se avete un’abitazione fuori dall’area cittadina, stasera potrete ammirare l’eclisse di Luna anche qui a Siracusa. Per tutti coloro che invece rimarranno in città, in occasione dell’eclissi totale del satellite, il Codas (Centro Osservazione e Divulgazione Astronomica Siracusa) invita tutti a partecipare all’evento organizzato per poter meglio apprezzare il fenomeno astronomico.

Il CODAS organizzerà la visione del fenomeno in Largo Aretusa, sopra la fontana omonima, con il patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Siracusa.


Saranno messi a disposizione del pubblico una serie di strumenti che permetteranno di cogliere l’evento in tutti i suoi dettagli. I soci dell’Associazione saranno a disposizione del pubblico per spiegare il fenomeno, tra i più suggestivi del cielo notturno.

 

Dalle 20.30 e fino al suo apice, alle 22.12, l’eclisse totale sarà visibile in tutta Italia, così come accadde nel 2008 e come si verificherà nuovamente il 28 settembre 2015.

 

Per chi volesse scoprire qualche altra curiosità su questo e sui prossimi appuntamenti astronomici: www.codas.it

 

(Immagine: Codas)

 

Codas, “Luna rossa” a Siracusaultima modifica: 2011-06-15T12:00:31+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Codas, “Luna rossa” a Siracusa

Lascia un commento