Handball Floridia regina

handball.jpgSedici vittorie su altrettante gare, 48 punti su 48: sono i numeri impressionanti dell’inarrestabile marcia dell’Handball Floridia di Siracusa che ha conquistato la vittoria nel campionato di pallamano femminile serie A2 girone C e che la prossima stagione affronterà il campionato nazionale di A1. In un panorama sportivo siracusano non esattamente esaltante, con il Siracusa calcio in posizioni di rincalzo e la formazione di pallanuoto relegata a fondo classifica, le ragazze del tecnico Francesco Rosapinta regalano alla città un ruolo di primo piano che aveva peraltro già avuto, negli anni scorsi, in questa stessa disciplina sportiva con l’Ortigia Siracusa maschile e con l’Eos Siracusa femminile, entrambe formazioni campioni d’Italia.

“Abbiamo chiuso in bellezza  a punteggio pieno il campionato, sono molto soddisfatto del lavoro svolto durante tutto l’anno”, queste le  dichiarazioni del tecnico del Floridia Francesco Rosapinta.

“La società del presidente Ierna”, racconta il mister, “ha costruito una squadra più che competitiva, tanto che gli obiettivi stagionali erano altri, ma col passare del tempo abbiamo ripianificato, visto l’andamento della squadra. 

I complimenti da parte mia vanno  a tutte le ragazze, poiché hanno interpretato le gare al meglio,come io volevo, facendo sembrare facile quello che non lo era,cioè vincere su tutti i campi e contro tutti,un giusto riconoscimento ad un lavoro duro e faticoso fatto di allenamenti sul campo e in palestra. Un plauso a tutto lo staff dentro e fuori dal campo,soprattutto un gruppo esemplare che è riuscito ad alzarsi anche nel momento di difficoltà. Adesso ci stiamo preparando al meglio per affrontare il Memorial Maria Zocco,dopo il mese di maggio si potrà finalmente programmare la prossima stagione in A1″.

 

Prossimo appuntamento con l’Handball Floridia per domenica 8 maggio, con il torneo dedicato alla memoria di Maria Zocco, ex presidente della squadra, scomparsa l’anno scorso.

 

(Foto: Ufficio Stampa ASD Handball Floridia)

Handball Floridia reginaultima modifica: 2011-05-02T06:04:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento