Tre giorni di musica

fabio-abate.jpgA guardare i programmi proposti a Siracusa da varie rassegne di eventi pubbliche e non, questo sarà un week-end con particolare attenzione alla musica, di tutti i generi.
Cominciamo con gli eventi proposti da “Luci a Siracusa”. Venerdì 21 gennaio sarà dedicato a classica e blues.
Alle ore 21 presso l’Antico Mercato di via Trento vi sarà il concerto del Kaleidotrio (flauto, clarinetto e fisarmonica). Sempre alle ore 21 ma presso la Sala Randone di via Malta vi sarà invece un concerto di soul blues dei Moonlighters.
Sabato 22 (ore 21), sempre alla Sala Randone, sarà la volta della black music con i Live Tropical Fish.
Per gli appassionati di musica rock da segnalare invece alcuni appuntamenti con “Rocketta light“, rassegna itinerante a cura di Paolo Mei che dà modo alle promettenti realtà musicali indipendenti italiane di esibirsi.
Venerdì 21, alle ore 22.30 si esibiranno “Le – Li”, live set folk con Leli alla chitarra acustica, John, in perfetto stile busker, alla grancassa, charleston e banjo, il polistrumentista Andrea Bergamin e la sassofonista Elia dalla Casa.
Sabato 22, sempre alle ore 22.30 si esibirà invece il cantautore Fabio Abate, lanciato da Carmen Consoli che lo ha voluto come opening act nei suoi concerti. L’esibizione si baserà su suo primo album dal titolo “Itinerario precario”. Entrambi gli appuntamenti di Rocketta light si terranno presso il Buzz di via Perasso 10 con ingresso gratuito.

Immagine: Un momento di un’esibizione di Fabio Abate


Tre giorni di musicaultima modifica: 2011-01-21T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tre giorni di musica

  1. E’ ufficiale: Raphael Gualazzi sarà a “Domenica In” il 23 gennaio prossimo per presentare “Follia D’Amore”… Sarà una puntatona in cui Raphael si esibirà con un big del panorama musicale italiano presente in trasmissione, che gli farà da padrino…

Lascia un commento