Tanti eventi per grandi e piccini

Il Natale è ormai passato ma ci troviamo ancora in pieno periodo festivo. E’ così che anche la programmazione di eventi e spettacoli, sebbene un po’ tardiva, è ancora agli inizi. Questa mattina, ad esempio, il comune di Siracusa presenterà il cartellone di eventi natalizi dal natale-siracusa.jpgtitolo “Siracusana è…” con chiaro riferimento alla tradizionale invocazione in onore di Santa Lucia, patrona della città. Solo tra poche ore si sapranno quindi i dettagli degli spettacoli che ci terranno ancora compagnia nei prossimi giorni e che, da promessa, prevedono arte, musica e devozione.
In attesa del programma del comune, nei prossimi giorni si segnalano alcuni altri eventi per grandi e piccini.
Parte oggi per concludersi il prossimo 30 dicembre “Il teatro che non c’è“, una rassegna di spettacoli teatrali per i più piccoli. Le rappresentazioni, tutte con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, si terranno presso la Sala Randone, in Via Malta. Tutti gli spettacoli cominceranno alle ore 18 e sono in collaborazione con il piccolo teatro di Catania.

Sono previsti:


– lunedì 27 dicembre “Pippi Calzelunghe”
– martedì 28 dicembre “Hansel e Gretel”
– mercoledì 29 dicembre “Peter Pan”
– giovedì 30 dicembre “Il principe ranocchio”

Gli spettacoli hanno già avuto in questi giorni un’allegra e vistosa promozione cittadina grazie ad alcuni personaggi disneyani che giravano in carrozza per la città.
Sempre nella giornata di oggi, lunedì 27 dicembre, si segnala un ulteriore appuntamento del ciclo “Parola d’attrice”. Alle ore 20.45, presso il Salone Carabelli di via Torres, nel centro storico di Ortigia si terrà lo spettacolo “Jazz e donna” di Carmen Spatafora. La manifestazione riprenderà alcuni motivi delle più famose voci del jazz mondiale, da Ella Fitzgerald a Billy Holiday.
Un altro spettacolo tipicamente natalizio è previsto presso le catacombe di San Giovanni il 28, 29 e 30 dicembre. Si tratta di una trasposizione del “Canto di Natale” di Charles Dickens, a cura di Franco Mirabella (inizio ore 19, ingresso € 6 – gratuito per ragazzi fino a 12 anni).
Tra le iniziative di quartiere, da segnalare, infine, il 30 dicembre “Sapore di pane, sapore di olio, bianco e verde nel borgo di Belvedere” che si terrà nell’omonima frazione siracusana e, nello stesso giorno, alle ore 19.30, un concerto di Natale gospel che avrà luogo presso la Chiesa della Sacra Famiglia in viale dei Comuni.

Foto: S.Leggio/Sicilystockphoto.com


Tanti eventi per grandi e picciniultima modifica: 2010-12-27T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento