Natale a Siracusa

688417130.jpgEccoci giunti alla vigilia di Natale. Se questa sera i più opteranno per la classica festività in famiglia o con gli amici, magari accompagnata da una memorabile cena, nei prossimi giorni di festa, inmancabile sarà la voglia di esplorare un pochino le città per vivere ancora l’atmosfera natalizia. Eccovi, allora, come promesso, alcune segnalazioni di eventi.
Come anticipato recentemente, per godere del fascino di un presepe vivente, quest’anno, occorrerà fare alcuni chilometri. A Palazzolo Acreide viene riproposto il presepe vivente nel suggestivo scenario del castello medievale. I giorni di apertura sono il 25 e 26 dicembre e 1,2 e 6 gennaio, dalle 18 alle 20.30. Anche nella vicina contrada Santa Lucia di Mendola, quest’anno vi sarà il presepe, accompagnato da una degustazione di prodotti tipici. A Noto, invece, il presepe verrà allestito nel quartiere “macchina del ghiaccio” il 25 e 26 dicembre.
Gli amanti della musica natalizia potranno invece ancora una volta optare per Palazzolo Acreide dove, nell’ambito del circuito del mito, il 26 dicembre alle ore 20, presso la Chiesa di San Sebastiano si terrà il gran concerto di Natale. Nel capoluogo saranno i quartieri ad organizzare alcuni eventi. Tra questi si segnala a Tiche, il 26 dicembre, presso la chiesa di San Antonio da Padova, il concerto natalizio a cura del quartetto sassofoni Megara (ore 19).
Le iniziative e gli appuntamenti di questo lungo ponte natalizio sono ancora in via di definizione. Nei prossimi post ulteriori proposte e, da parte vostra, non esitate a segnalare iniziative ed eventi tramite i commenti o tramite e-mail.

Natale a Siracusaultima modifica: 2010-12-24T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento