C’è un principe a spasso per il mercato !

alberto-monaco.jpgQuante di voi lettrici hanno mai pensato di andare al mercato ed incontrare un principe azzurro ? Ebbene sì, a Siracusa può capitare anche questo !
Magari, con un po’ più di realismo occorre precisare che il principe tanto azzurro non era ma, si trattava di una vera “testa coronata”. Se ne sono accorti quanti sabato mattina si sono recati al consueto mercato del pesce nel centro storico di Ortigia e, tra una cernia ed un tonno, si sono trovati davanti il principe Alberto di Monaco ed il ministro per l’ambiente Stefania Prestigiacomo, con tanto di scorta. Il reale monegasco ha fatto tappa a Siracusa per presenziare ad una sessione del Ciesm, la commissione scientifica internazionale per la salute del Mediterraneo. Al margine dei lavori del comitato scientifico non ha disdegnato di visitare Siracusa con un occhio di riguardo per Ortigia, dove ha alloggiato in lussuoso albergo accanto alla Fonte Aretusa.
In tanti hanno avuto l’occasione inaspettata di incontrare Alberto di Monaco, stringergli la mano e fotografare l’aristocratico visitatore sia nel corso della passeggiata mattutina che nel corso della serata, quando, sempre in compagnia della “ministra” siracusana si è immerso nella night-life aretusea facendo tappa in un pub del centro storico.
Un simpatico fuori programma per la routine siracusana, la presenza del principe regnante di Monaco. Ortigia si conferma sempre di più una meta ricercata ed apprezzata da personaggi del jet-set internazionale che, spesso e volentieri, simpaticamente si concedono alla curiosità dei numerosi Siracusani e turisti che si affollano intorno a loro.

C’è un principe a spasso per il mercato !ultima modifica: 2010-11-22T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento