Il ritorno dei Powerboat

powerboat3.jpgA partire da oggi pomeriggio, le acque del Porto Grande torneranno ad essere attraversate dai bolidi del mare, i motoscafi che partecipano al campionato mondiale Powerboat P1.
Per il secondo anno consecutivo si svolgerà infatti a Siracusa uno dei “gran premi del mare” previsti dalla world championship.
Già a partire da ieri è cominciato l’allestimento del “villaggio di gara”, ubicato all’ingresso di Ortigia. Le gare di powerboat si terranno in città per tre giorni, dal 17 al 19 settembre.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 16.45 è prevista la Powerpole. Sabato, dalle 16.30 in poi si terrà la Sprint Race mentre domenica, dalle 15.45 sarà la volta dell’Endurance. La premiazione sarà anche ingentilita dalla presenza di Ramona Badescu quale madrina d’eccezione.
Sicuramente, come lo scorso anno, i fiammanti ed avveneristici motoscafi non mancheranno di suscitare curiosità ed attireranno un folto pubblico che dal lato di ponente dell’isola di Ortigia e, in particolar modo, dalla passeggiata della Marina, da poco restituita alla città, potranno seguire lo svolgersi delle gare.

Immagine: un momento dell’edizione 2009 della gara di Powerboat a Siracusa (foto: S.Leggio/Siracusareport.tk)

Il ritorno dei Powerboatultima modifica: 2010-09-17T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il ritorno dei Powerboat

Lascia un commento