Degustazioni d’eccellenza con E20 divini

olive.jpgRitorna per il secondo anno la manifestazione “E20 divini“, la rassegna dell’enogastronomia d’eccellenza. L’iniziativa ha preso il via già dal 25 agosto e si protrarrà fino a domenica 29 agosto. Luogo della manifestazione è l’antico mercato di Ortigia che, darà l’occasione per degustare le eccellenze delle produzioni siciliane, per approfondire, in particolare maniera, le caratteristiche dei vini nostrani e anche per ascoltare un po’ di buona musica approfittando della frescura serale.
E20 divini aprirà i “battenti” tutte le sere a partire dalle ore 20 mentre dalle ore 21 è previsto l’inizio dei concerti abbinati.
Venerdì 27 agosto le degustazioni all’antico mercato avranno per tema “I grandi rossi, bianchi, dolci e distillati” mentre è previsto anche un convegno con degustazione sui grandi olii siciliani ed il concerto del duo Salvatore Alcaras e Francesco Mirabella che eseguiranno brani di Mozart, Bellini, Strauss, Brahms e Schubert-
Sabato 28 agosto ancora degustazioni con particolare attenzione ad una selezione a cura della Slow Food. Ad esibirsi in concerto sarà il quartetto UniSono con musiche di Paganini, Piazzolla e Schumann.
Domenica 29 agosto, infine, ci si concentrerà in particolar modo sul pescato siciliano. Il concerto sarà a cura del Quintetto Komma che eseguirà brani di Rota, Gershwin, Rossini e Piazzolla.
Ad essere presenti ad E20 divini saranno oltre 200 professionisti del settore enogastronomico che presenteranno 40 prodotti tipici della Sicilia. Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito ufficiale.

Immagine tratta da www.e20divini.com

Degustazioni d’eccellenza con E20 diviniultima modifica: 2010-08-27T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento