Aerei acrobatici per i cieli di Siracusa

aereo.jpgChi non ricorda con piacere l’esibizione, appena pochi anni fa, della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori nei cieli di Siracusa ?
Sabato 7 agosto, sebbene senza la presenza della celebre pattuglia militare, un altro appuntamento per gli amanti degli aerei acrobatici avrà luogo nei cieli della zona balneare.
Si tratta dell’iniziativa Volareinsieme 2010, inserita dalla regione siciliana nelle manifestazioni del “circuito del mito”.
L’edizione 2010 del Fly Fest avrà luogo nella località balneare di Fontane Bianche a partire dalle ore 16.30 di sabato.
Alla manifestazione prenderanno parte alcune tra le più famose pattuglie aeree acrobatiche italiane oltre ai corpi di stato che effettueranno simulazioni e dimostrazioni.
Nello specifico, oltre ai voli acrobatici sarà possibile assistere ad una simulazione di ammaraggio di un Canadair della protezione civile e un’esercitazione di salvataggio in mare con l’ausilio di un elicottero.
Tra i piloti acrobatici invece si esibiranno il campione Pino Cirimele su un C205 che con la pattuglia Walter’s Bad simuleranno una battaglia aerea. Si esibiranno anche le pattuglie Yakitalia e Blue Circe e il solista Franco Actis con il numeo del flying circus denominato Wing Walking che prevede l’esibizione di un pilota vincolato ad una delle ali dell’aeroplano.
Un programma ricco ed un evento originale che per questo sabato non lascia scuse: tutti con il naso all’insù a seguire le evoluzioni di aerei ed elicotteri sopra l’azzurro mare di Fontane Bianche.

Aerei acrobatici per i cieli di Siracusaultima modifica: 2010-08-06T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento