Un talk-show in piazza sulla cementificazione selvaggia

piazza-archimede2.jpgOrmai da diversi mesi, numerose associazioni locali ma anche singoli cittadini, hanno lanciato l’allarme sulla nuova cementificazione a cui si sta assistendo a Siracusa. Il fatto che anche un prestigioso quotidiano nazionale come il Corriere della Sera abbia rilanciato la notizia e la nascita di un comitato di unione delle varie voci ha però fatto sì che finalmente si innalzasse in città un vero e proprio “polverone”. Dopo l’intervento di nomi celebri della città quali lo sportivo  Enzo Maiorca o il critico d’arte Paolo Giansiracusa, si è tornati anche a voler rivedere con spirito critico il piano regolatore approvato pochi anni fa e che, a detta di molti, mal risponderebbe agli interessi comuni della città.
Su quest’onda, per questa sera, in Piazza Archimede, in Ortigia, è stata organizzata un’interessante serata-dibattito. Si tratterà di un vero e proprio talk-show all’aperto, avente come tema il PRG e la cementificazione di Siracusa. La discussione potrà essere seguita oltre che dai presenti anche in  TV grazie alla trasmissione in diretta sul canale locale Teleuno Tris e su internet, in streaming.
L’inizio del talk-show è previsto per le ore 20.30. Oltre a vari ospiti del mondo culturale, politico e musicale locale, è prevista la possibilità di aprire un vero e proprio dibattito tra i rappresentanti politici cittadini che vorranno partecipare, le associazioni ed i singoli cittadini. Si potrà intervenire direttamente da Piazza Archimede o anche telefonicamente da casa, per far sentire la propria opinione.
Informazioni aggiornate sull’evento sono reperibili sul sito www.sos-siracusa.org


Un talk-show in piazza sulla cementificazione selvaggiaultima modifica: 2010-07-26T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento