Antigone per l’AVIS

Ricorre oggi la giornata mondiale del donatore di sangue, una delle forme di volontariato più generose e nobili e che ,nel nostro paese, deve ancora trovare maggiore sviluppo.
Si tratta di una tematica importante, soprattutto con l’avvento della stagione estiva quando il numero delle donazioni va sempre diminuendo.
teatro_greco.jpgE’ importante parlare della tematica e sensibilizzare la popolazione anche con momenti di festa e di incontro. Ecco perchè proprio oggi si terrà a Siracusa un importante evento nazionale che sarà occasione di incontro per le varie delegazioni AVIS ma anche aperta a tutta la cittadinanza.
Si tratta della rappresentazione dell’Antigone di Sofocle. Il dramma verrà messo in scena nella splendida cornice del teatro greco, che in questi giorni ospita le rappresentazioni classiche.
A recitare saranno gli allievi della scuola di teatro “Giusto Monaco” dell’INDA (l’istituto nazionale del dramma antico) e gl allivevi del 3° nucleo internazionale.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 17.30 e prevede anche interventi di autorità e personaggi celebri. Tra questi il ministro Stefania Prestigiacomo, il presidente della regione Lombardo, il musicista Roy Paci e l’atleta Stefano Barrera, campione nazionale di fioretto. La serata sarà condotta da Nuccio Sciacca.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’INDA e sul sito dell’AVIS.

Antigone per l’AVISultima modifica: 2010-06-14T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento