Seconda edizione di Notte in Fiore

notteinfiore.jpgDopo il grande successo registrato lo scorso week-end dalla XXI edizione dell’Infiorata di Noto, sarà ancora la cittadina barocca a sud di Siracusa a proporre questo sabato un avvenimento di interesse.
Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 21, sulla monumentale scalinata della cattedrale di San Nicolò a Noto, si terrà infatti la seconda edizione di “Notte in fiore”.
Si tratta di un appuntamento dedicato alla moda con lo sfondo suggestivo del barocco di Noto, patrimonio dell’Unesco.
La sfilata di alta moda che si terrà nel centro storico vede l’organizzazione della stilista Loredana Roccasalva e la partecipazione di un ospite d’eccezione come Renato Balestra.
La serata non sarà però dedicata soltanto alla moda. Sarà anche un’occasione di arte e cultura. L’attore Andrea Tidona e la compagnia “Controscenateatro” reciteranno brani tratti dalle opere dello scrittore siciliano Gesualdo Bufalino. La compagnia “Danza per dire” si esibirà in uno spettacolo ispirato all’incontro di culture nel mar Mediterraneo. Nel corso dell’evento si esibirà anche la cantante Rita Botto e vi sarà la consegna del premio “Notte in fiore” a tre personaggi distintisi nel campo della moda, dell’arte e della cultura.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione. L’evento potrà essere seguito in diretta anche su internet in streaming su nbtv.it.


Immagine: un momento dell’edizione 2009 di Notte in fiore (foto tratta dal sito ufficiale della manifestazione)

Seconda edizione di Notte in Fioreultima modifica: 2010-05-21T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento