Tutto pronto per la Siracusa City Marathon

marathon.jpgFervono ormai gli ultimi preparativi per la Siracusa City Marathon, una delle manifestazioni sportive più attese dell’anno in città. La data della manifestazione sportiva è fissata per domenica 21 febbraio e, come sempre, comprenderà una serie di gare di diversa difficoltà e lunghezza, pensate sia per professionisti che per i dilettanti con l’intento di coinvolgere una larga parte della cittadinanza in una grande festa dello sport.
Il percorso lungo il quale si snoderà quest’anno la maratona è stato rinnovato e vedrà l’arrivo e la partenza nel centro storico di Ortigia, vicino a Piazza Duomo mentre l’itinerario dei corridori si snoderà parzialmente nella parte bassa della città (Corso Umberto, Via Elorina) ed in parte nell’area extraurbana intorno alla fonte del Ciane.
La partenza è prevista alle ore 9 mentre le gare, oltre alla tradizionale maratona prevedono la 10 Km, la mezza-maratona e la stracittadina di poco più di 2 chilometri e pertanto indicata anche per appassionati e dilettanti che vogliono concedersi una mattinata di sport e divertimento.
Le iscrizioni sono ancora possibili. Informazioni sulle modalità di iscrizione, sul programma e sui percorsi sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione www.maratonadisiracusa.it
. Per consentire lo svolgersi della manifestazione sportiva, alcune vie cittadine saranno transennate e saranno a traffico limitato. Pertanto gli automobilisti che dovessero recarsi lungo il percorso di gara sono invitati a programmare i propri spostamenti per tempo e tenendo conto delle limitazioni al traffico veicolare.


Immagini: Corridori in una passata edizione della Siracusa City Marathon (foto da Sicilystockphoto)

Tutto pronto per la Siracusa City Marathonultima modifica: 2010-02-17T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento