Carnevale fuori porta

carnevale2.jpgEd eccoci entrati nel vivo delle festività del carnevale. Abbiamo già avuto modo di rilevare come il programma approntato dal comune di Siracusa sia alquanto scarno, tanto che le uniche iniziative vengono dalla frazione di Belvedere le cui maschere ed i cui carri sembra sfileranno nel fine settimana anche a Siracusa.
Per immergersi in pieno nell’atmosfera di festa è consigliabile allora fare qualche chilometro in più fino a raggiungere Palazzolo Acreide per godersi quello che probabilmente è il più bel carnevale della nostra provincia.
L’inizio dei festeggiamenti è previsto per il pomeriggio di giovedì 11 febbraio. Le attività ruoteranno intorno alla centrale piazza del Popolo e prevedono sfilate in maschera, musica, balli ed animazione. Venerdì 12 vi saranno ancora balli in piazza al ritmo di disco music. Sabato 13, a partire dalle ore 18 sfileranno per il paese i carri allegorici e la sera si ballerà ancora in piazza.
Domenica, a partire dalla mattina, sarà nuovamente possibile ammirare la sfilata di carri mentre nel pomeriggio sarà possibile rallegrarsi con la “sagra della salsiccia“. Domenica sera, ad esibirsi in piazza saranno i “Tinturia“.
Infine il gran finale sarà martedì 16 febbraio dove verrà nuovamente proposta la “sagra della salsiccia” e, la sera, la piazza darà animata dalla musica dei “Qbeta“.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.carnevalepalazzolo.com

Immagine tratta dal sito www.carnevalepalazzolo.com

Carnevale fuori portaultima modifica: 2010-02-10T08:50:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento