Siracusa a “Sereno variabile”

ortigia.jpgPer questo fine settimana anzichè segnalare un “evento outdoor”, consigliamo invece una trasmissione televisiva.
Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17 accendete la TV e sintonizzatevi su Raidue. Nel corso della puntata del programma “Sereno variabile“, condotto da Osvaldo Bevilacqua, verranno infatti mostrati dei servizi relativi a Siracusa realizzati in città nelle scorse settimane dall’inviata del programma, Monica Rubale.
I servizi riguarderanno in particolar modo Ortigia e le tradizioni gastronomiche siciliane e l’area marina protetta del Plemmirio.
Una bella occasione per Siracusa per mettersi in mostra a livello nazionale e far conoscere le proprie bellezze.
Segnaliamo poi un altro evento che si svolgerà sabato, indicato per quanti vogliono prendere parte attiva nel dibattito sullo sviluppo della città. Si tratta di un forum dedicato al futuro del teatro comunale e ai lavori di restauro. Nelle scorse settimane su questo blog abbiamo avuto modo di parlare degli infiniti lavori di recupero a cui è da sempre sottoposto il teatro. Diamo pertanto con piacere la notizia di questo dibattito, aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà la presenza del sindaco di Siracusa, del presidente della provincia e di altri personaggio del mondo politico e della cultura locale.
Il forum cittadino è promosso dalla CGIL e si terrà sabato 6 febbraio, alle ore 9.30 nei locali di Palazzo Greco (sede dell’istituto nazionale del dramma antico), in Corso Matteotti 29.

Siracusa a “Sereno variabile”ultima modifica: 2010-02-05T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento