Idee per il fine settimana

duo-chitarra.jpgTerminato il periodo delle feste ed i tanti eventi organizzati, siamo decisamente tornati ai più pacati ritmi della routine quotidiana. Il maltempo di questi ultimi giorni ,poi, non invoglia certamente ad uscire di casa facendo optare invece per una cena ed un film al calduccio delle nostre case. Nonostante ciò, per i più coraggiosi, ecco una rassegna degli appuntamenti di questo fine settimana.
Sabato 23,
Alle ore 18.30 presso l’istituto “Privitera” si esibiranno Paola Modicano (soprano) e Marina Gallo (pianista). Alle ore 20, invece, all‘antico mercato di via Trento si esibirà il duo di chitarra classica Marcello Cappellani e Roberto Salerno. L’evento è organizzato dall’Agimus con il patrocinio del comune di Siracusa. L’ingresso è gratuito.
Domenica 24 gennaio, alle ore 9 l’appuntamento dell’associazione Natura Sicula è in piazza Santa Lucia 24 per poi partire per un’escursione di mezza giornata alla scoperta della necropoli preistorica del Plemmirio, a sud di Siracusa (farà da guida l’archeologo Lorenzo Guzzardi, quota di partecipazione € 5). Alle ore 18 l’associazione siracusana amici della musica organizza presso il Salone Carabelli di Via Torres 10 il concerto di Angelo Persichilli (flauto), Alfredo Persichilli (violoncello) e Annalisa Bellini (pianoforte). Maggiori dettagli sul sito dell’associazione. Alle ore 18.30 all’antico mercato di Ortigia si terrà lo spettacolo teatrale “A passari a nuttata”. La manifestazione si tiene nell’ambito della rassegna “Luci a Siracusa” organizzata dal Comune. Si tratta di un adattamento in dialetto siciliano della famosa opera di Eduardo De Filippo, “Napoli milionaria”.
Alle ore 20, presso la chiesa di Santa Lucia alla Badia, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, compatrono di Siracusa, si terrà il concerto del coro delle voci bianche dirette dal maestro Mariuccia Cirinnà.
Un fine settimana ricco di musica, teatro e natura, quindi e, se siete a conoscenza di qualche altro interessante evento, ovviamente non esitate a segnalarlo nei commenti di questo blog.

Foto: Il Duo Siracusa formato da Marcello Cappellani e Roberto Salerno

Idee per il fine settimanaultima modifica: 2010-01-22T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento