Una serata con Mozart

ersu.jpgPerché non andare ad un bel concerto di musica classica questo sabato ? L’occasione è di quelle “ghiotte”  grazie all’accattivante scelta di brani in programma nel concerto promosso dall’associazione Nuova Acropoli. Ad esibirsi sarà il quartetto d’archi dell’ERSU dell’università di Catania composto dai violini Samantha Fidanza e Rossana Nicosia, dalla viola Rosalba Panniello e dal violoncello Pier Paolo Maccarrone.
L’occasione è data dalla quarta edizione del Festival della Filosofia promosso da Nuova Acropoli, in pieno svolgimento e che, tra l’altro, prevede venerdì 20 anche un “aperitivo filosofico” presso la sede dell’associazione (appuntamento ore 18.30 – viale Teocrito 77).
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di autori famosi quali Bach, Mozart, Pachebel e Piazzola con pezzi celeberrimi quali l’aria sulla IV corda o l’Ave Maria in grado non soltanto di essere apprezzati  dagli appassionati di musica classica ma anche di regalare emozioni e un paio d’ore di buona musica a quanti si avvicinano soltanto occasionalmente all’ascolto di questo genere musicale.
Tutti puntuali allora all’appuntamento: sabato 21 novembre alle ore 21 a Palazzo Impellizzeri in via Maestranza. L’ingresso al concerto è libero.
Il programma di sala completo del concerto è il seguente:

BACH J. S.                dalla Suite III in re maggiore: Aria sulla IV corda

MOZART W. A.            Quartetto d’archi KV 156 in sol maggiore: Allegro, Adagio, Minuetto

MOZART W. A.            Ave Verum Corpus K.618 in Re magg.

PACHELBEL J.            Canone su Basso Ostinato in re maggiore

MOZART W. A.            Quartetto d’archi KV 154 in sol minore: Allegro, Un Poco Adagio, Presto

PIAZZOLLA A.            Ave Maria 

Maggiori informazioni sulle attività in programma nell’ambito del Festival della Filosofia sono reperibili sul sito internet dell’associazione Nuova Acropoli

 

Una serata con Mozartultima modifica: 2009-11-20T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento