Il ritorno di “Siracusainbici”

bici.jpgSi svolgerà questa domenica, 15 novembre, la seconda edizione di “Siracusainbici”, una passeggiata in bicicletta per le vie cittadine promossa dalle associazioni Natura Sicula, Mountain Bike Club, Aretusa Bike FIAB, UISP per invitare all’uso di questo mezzo di trasporto ecologico e divertente.
La passeggiata è aperta a tutti ed è caldamente invitata la partecipazione dei bambini accompagnati dagli adulti. Punto di ritrovo e partenza sarà il cuore della borgata, Piazza Santa Lucia (raduno ore 9.30). Per partecipare è ovviamente necessaria una bicicletta propria. Quanti non la avessero potranno prenderla in prestito gratuitamente da “L’Ortigiano” in Ortigia,
bici2.jpg in Via Resa Libera, dietro la chiesa di San Paolo. Affrettatevi in quanto il numero di queste bici è ovviamente limitato.
Gli organizzatori invitano anche i partecipanti a seguire un comportamento rispettoso del codice stradale: mantenere la destra, rispettare le distanze e soprattutto non cambiare improvvisamente direzione. Nel corso della passeggiata è prevista anche una sosta ristoro presso “L’altro mercato”.
L’augurio di questo blog che la manifestazione possa vedere una numerosa partecipazione e ancora un altro auspicio che, in futuro ,anche il Comune possa supportare iniziative di questo genere. Passeggiate in bicicletta come questa, organizzate dalle associazioni sportive ed ambientaliste, sarebbero ad esempio un’ottima occasione per promuovere il servizio di bici in prestito GoBike attivato da pochi mesi dal Comune ma mai realmente decollato.

Per maggiori informazioni sull’attività di domenica è possibile consultare il sito dell’associazione Natura Sicula a questo indirizzo

Il ritorno di “Siracusainbici”ultima modifica: 2009-11-13T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento